rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Raffadali Raffadali / Via Porta Agrigento

Tonino Scifo è il nuovo presidente del consiglio comunale di Raffadali 

Scifo, eletto consigliere nel 2015, nelle file del Patto Per il Territorio, è stato fino a poche settimane addietro il presidente dell’assemblea dell’Unione dei comuni Feudo D’Alì, carica dalla quale si è dimesso

Dodici consiglieri comunali, sui diciannove presenti, hanno votato stasera il cinquantasettenne Tonino Scifo come nuovo presidente del civico consesso.

Scifo, eletto consigliere nel 2015, nelle file del Patto Per il Territorio, è stato fino a poche settimane addietro il presidente dell’assemblea dell’Unione dei comuni Feudo D’Alì, carica dalla quale si è dimesso.

Nel suo discorso di insediamento il neo presidente ha voluto ringraziare il sindaco Silvio Cuffaro, la giunta comunale, quella attuale e le precedenti, i consiglieri comunali e non ultimi i cittadini raffadalesi che eleggendolo gli hanno permesso di arrivare a questa carica importante.

“Sono consapevole – ha dichiarato Scifo – del difficile compito che mi attende, ma con la collaborazione dei colleghi consiglieri e con l’ausilio degli uffici, spero di compiere al meglio il lavoro che mi aspetta.

Cercherò di essere propositivo e attento alle esigenze di tutti i gruppi, sia di maggioranza, sia di minoranza. L’imparzialità dovrà essere la mia guida e dovrò essere il garante del buon funzionamento dell’istituzione consiglio e svolgerò il mio ruolo con impegno e rigore.

Ringrazio i consiglieri che mi hanno accordato la loro fiducia, ma ringrazio anche quelli che non mi hanno votato, rispettoso dell’importante ruolo dei consiglieri di opposizione”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tonino Scifo è il nuovo presidente del consiglio comunale di Raffadali 

AgrigentoNotizie è in caricamento