rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Raffadali Raffadali

Raffadali, Libriamoci in biblioteca: incontro con Antonio Fragapane e le sue "Comete"

All’incontro, oltre all’autore e all’assessore alla cultura Luigi Costanza, saranno presenti il sindaco Silvio Cuffaro, una rappresentanza del consiglio comunale e diversi operatori culturali

Continua a Raffadali la rassegna culturale “Libriamoci”, organizzata dall’assessorato alla cultura del comune di Raffadali, diretto dal prof. Luigi Costanza.

Domani, giovedì 24 novembre, alle 17,30 ci sarà l’incontro con lo scrittore e giornalista sabettese Antonio Fragapane. Il quale presenterà la sua ultima fatica editoriale dal titolo: “Comete”.

Sono undici racconti per undici storie che sono - anche - un unico “romanzo”. Il volume è arricchito dalla prefazione del professore sicilianista Salvatore Ferlita, che scrive: “Fragapane non si limita a riproporre una maniera, a esibire un cliché: egli non mostra insomma il solito prevedibile sembiante dell’Isola, ma rovescia la medaglia dando conto di una sorta di ubriacatura, di utopia che mette in moto sogni, speranze, che alimenta mire espansionistiche”. 

All’incontro, oltre all’autore e all’assessore alla cultura Luigi Costanza, saranno presenti il sindaco Silvio Cuffaro, una rappresentanza del consiglio comunale e diversi operatori culturali.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffadali, Libriamoci in biblioteca: incontro con Antonio Fragapane e le sue "Comete"

AgrigentoNotizie è in caricamento