rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Raffadali Raffadali / Via Nazionale, 111

Al pittore Meli la laurea honoris causa dell’Accademia Internazionale dei Dioscuri

Il titolo gli è stato conferito dall’Accademia Internazionale dei Dioscuri di Taranto con la seguente motivazione: “Per aver contribuito a divulgare con grande successo la cultura dell’arte italiana all’estero

Ancora un prestigioso riconoscimento per il pittore aragonese, ma raffadalese d’adozione, Gerlando Meli al quale è stata conferita per il 2017 la laurea honoris causa per la pittura.

Il titolo gli è stato conferito dall’Accademia Internazionale dei Dioscuri di Taranto con la seguente motivazione: “Per aver contribuito a divulgare con grande successo la cultura dell’arte italiana all’estero”. 

La cerimonia di premiazione si è svolta nella città di Roma presso il centro congressi Grand Hotel Hermitage nel quartiere Parioli.

La laurea viene assegnata a personaggi che si sono distinti nel tempo nel campo dell’arte internazionale, per aver ottenuto premi e riconoscimenti, esponendo in varie città italiane e straniere e per aver partecipato a mostre, concorsi e biennali e inoltre per aver ottenuto l’inserimento in enciclopedie e cataloghi d’arte e per essere stati recensiti su riviste specializzate dell’arte in Italia e all’estero. 

Di Meli hanno parlato vari giornalisti e critici d'arte nazionali e internazionali tra cui Vittorio Sgarbi che lo ha definito "il pittore dei sogni".  

Questo riconoscimento – ha dichiarato Gerlando Meli – mi gratifica parecchio e va ad aggiungersi agli altri titoli già ricevuti in passato come quelli di: cavaliere, principe e professore dell’arte.

Sono orgoglioso di ricevere questo titolo dopo tanti anni di lavoro, di fatica e di impegno che hanno portato ad ottenere questi risultati.

Il mio esempio può risultare utile a tutti gli altri, bisogna credere in quello che si fa e prima o poi ciascuno sarà ripagato, nell’arte, così come anche nella vita”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al pittore Meli la laurea honoris causa dell’Accademia Internazionale dei Dioscuri

AgrigentoNotizie è in caricamento