rotate-mobile
Raffadali Raffadali

"Rubava corrente elettrica con un magnete", arrestato 56enne

A finire nei guai è stato il responsabile del circo equestre. Il giudice ha già convalidato ed ha rimesso in libertà l'uomo

Avrebbe utilizzato un magnete per rubare energia elettrica. A scoprirlo, e ad arrestarlo, sono stati i carabinieri della stazione di Raffadali. A finire nei guai è stato un cinquantaseienne di Cremona, il responsabile di un circo. L’arresto è stato già convalidato dal giudice del tribunale di Agrigento e l’uomo è tornato in libertà senza alcuna misura cautelare.

Che qualcosa non andasse, negli ultimi giorni, a Raffadali era stato notato dai tecnici dell’Enel. Proprio i tecnici hanno chiesto l’intervento – per effettuare una mirata verifica – dei militari dell’Arma. E il controllo di carabinieri e specialisti dell’Enel ha dato esito positivo: sarebbe stato collocato un magnete per rubare corrente elettrica e per fornire di energia gli impianti del circo equestre. I carabinieri della stazione di Raffadali, coordinati dal comando compagnia di Agrigento, hanno immediatamente sequestrato e il magnete e fatto scattare l’arresto per il cinquantaseienne. L’ipotesi di reato contestata è stata quella di furto di energia elettrica. Non si tratta del primo caso, per l’Agrigentino. Sistematicamente i carabinieri controllano esercizi pubblici come private abitazioni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Rubava corrente elettrica con un magnete", arrestato 56enne

AgrigentoNotizie è in caricamento