rotate-mobile
Raffadali Raffadali / Via Nazionale

In pieno svolgimento il Fastuca Fest a Raffadali 

Nel pomeriggio si è svolto il convegno su frutta secca e dieta mediterranea e si sono già aperti gli stand e il percorso del gusto. Stasera secondo appuntamento con lo show cooking e il wine tasting

Dopo l’inaugurazione di ieri sera con la scopertura del muro artistico e il taglio della torta, seguiti all’audizione pubblica per il riconoscimento del marchio DOP del pistacchio di Raffadali, il 4° Fastuca Fest è entrato nel vivo.

Fastuca Fest second day

Ieri sera spazio al percorso del gusto, all’apertura degli stand e al primo show cooking. Nel primo pomeriggio di oggi si è concluso il primo concorso enogastronomico del Fastuca Fest dedicato agli allievi delle scuole alberghiere.

Al primo posto si è classificata la scuola “Principi Grimaldi” di Modica con il gruppo composto dai professori Vincenzo Roccasalva e Gianluca Sasso e dagli alunni: Cristina Arrabito, Salvatore Giannone, Ruben Spina e Valerio Flavio che sono stati premiati dall’assessore Giovanna Vinti. 

La giuria composta da: Mario Cosentino, Giovanni Mangione, Stefano Fregapane, Gerlando Pisano, Giovanni Sinatra, Domenico Gallo, Luciano Formica e Francesco Baldacchino ha poi deciso di far piazzare al secondo posto (ex-aequo) le altre scuole: la “Federico II” di Enna, la V. Titone di Castelvetrano, la sen. A Di Rocco di Caltanissetta e la Nicolò Gallo di Agrigento che era fuori concorso.

Nel pomeriggio si è svolto il convegno su frutta secca e dieta mediterranea e si sono già aperti gli stand e il percorso del gusto. Stasera secondo appuntamento con lo show cooking e il wine tasting.  

Sempre aperta, invece, la mostra sul trattenimento nuziale a Raffadali tra glia nni 50 e 80 e la mostra di attrezzi agricoli e oggetti della civiltà contadina a cura di Mimmo Cassaro e Andreana Iacono.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In pieno svolgimento il Fastuca Fest a Raffadali 

AgrigentoNotizie è in caricamento