rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Raffadali Raffadali / Via Nazionale, 99

Amministrative 2012, Vizzì (Forconi): "Fiducia nella giustizia, ma fare piena luce"

L'ex candidato sindaco del movimento dei forconi auspica la caduta di quel muro di sospetti che potrebbero avvelenare la vita politica a Raffadali.

Antonino Vizzi, candidato a sindaco per il movimento dei forconi alle ultime amministrative del 2012, alla luce delle ultime vicende relative al ricorso presentato da alcuni candidati consiglieri, e delle verifiche del CGA riguardo a presunte irregolarità nelle elezioni comunali del maggio 2012, è intervenuto per esprimere la sua opinione e la massima fiducia nei confronti della giustizia amministrativa.

"Noi come movimento dei forconi – afferma Vizzì - abbiamo da sempre  operato nel massimo della trasparenza e della legalità, raccogliendo consensi tra la gente comune e tra gli scontenti di quella politica fatta di compromessi e accordi sottobanco.

Ci auguriamo che gli errori riscontrati in fase di accertamento da parte della Prefettura di Agrigento, che saranno all’esame del CGA, rimangano tali.

Così come le altre discrepanze, lamentate dai ricorrenti, nel calcolo dei voti e delle preferenze, non abbiano cause diverse.  

Rimaniamo fiduciosi nel lavoro degli organi dello Stato, nella certezza che si possa fare piena luce sulle ombre gettate sulle amministrative scorse da questa vicenda.

 Chiediamo però che si agisca nel pieno rispetto delle leggi, senza sconti per nessuno, in maniera tale che sia spazzato via ogni sospetto sull’elezione degli uomini che attualmente amministrano la nostra città.

Se ciò non sarà possibile - conclude Vizzì - auspichiamo un immediato ritorno alle urne e noi saremo pronti anche a questo". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative 2012, Vizzì (Forconi): "Fiducia nella giustizia, ma fare piena luce"

AgrigentoNotizie è in caricamento