rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Raffadali Raffadali / Via Porta Palermo

Le arance di Paolo Ganduscio al Garibaldi per una sana e corretta alimentazione 

Il dott. Ganduscio ha portato a Raffadali la sua speciale macchina per estrarre il succo dalle arance riberesi e in mezza mattinata sono state somministrate più di 500 spremute ai bambini, ai docenti e agli altri presenti, donate dall’imprenditore Paolo Ganduscio

Stamani al plesso Garibaldi di Raffadali, diretto dalla dirigente scolastica, dott. Silvana Spirio, si è svolta una interessante iniziativa di carattere educativo alimentare.

Educazione alimentare al Garibaldi

L’idea, condivisa dall’amministrazione comunale (era presente l’assessore Totò Galvano), dalla locale CNA (con il dirigente Totò Virone) e naturalmente dalla scuola ospitante (c’era il vicepreside Dino Alonge), è stata lanciata dal dott. Paolo Ganduscio titolare dell’omonima azienda, con sede a Ribera.

I bambini della Primaria e delle elementari avevano preventivamente ricevuto dalle insegnanti nelle loro classi, preziose informazioni sulle arance, sul loro valore nutrizionale e sui relativi benefici per la salute.

Il dott. Ganduscio ha portato a Raffadali la sua speciale macchina per estrarre il succo dalle arance riberesi e in mezza mattinata sono state somministrate più di 500 spremute ai bambini, ai docenti e gli altri presenti, donate dall’imprenditore Paolo Ganduscio.

“Non sono nuovo a queste iniziative – ci ha spiegato il dott. Ganduscio – parallelamente alla mia attività di conduzione della mia azienda, mi sono sempre impegnato nel promuovere le nostre arance e far conoscere a più gente possibile questo nostro prezioso prodotto.

Credo molto nell’educazione alimentare rivolta ai bambini e ritengo sia importante abituare i nostri ragazzi a consumare prodotti del loro territorio e in particolare un frutto ricco di tante preziose vitamine come l’arancia”.

L’iniziativa che è stata unanimemente apprezzata e condivisa e potrebbe ripetersi nelle prossime settimane ed estendersi ad altri istituti scolastici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le arance di Paolo Ganduscio al Garibaldi per una sana e corretta alimentazione 

AgrigentoNotizie è in caricamento