rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Raffadali Raffadali / Via Nazionale, 111

Ancora una rottura della condotta del Voltano, Cuffaro sbotta contro Girgenti Acque

Cuffaro: "Lunedì mattina mi recherò nella sede di Girgenti Acque per chiedere ufficialmente l’aumento della dotazione giornaliera, in maniera tale da recuperare le ore perse per la riparazione della conduttura e poter così ripristinare la normale turnazione

Terza rottura in pochi giorni per la conduttura del Voltano che porta l’acqua a che a Raffadali che farà slittare ancora almeno di un giorno i turni di erogazione idrica.

Un problema ormai annoso, quello della rete idrica, ma che si ripresenta in tutta la sua drammaticità specie nei mesi estivi.

“La situazione è diventata ormai insostenibile – ha affermato il sindaco di Raffadali, Silvio Cuffaro – con i turni di erogazione che sono ormai al limite della sopportazione e non degni di un paese civile.

Guasti su guasti, rotture su rotture che dilatano sempre più i turni proprio nel periodo in cui il consumo di acqua è maggiore, non solo per via delle temperature più alte, ma anche perché la coincidenza della festa patronale richiama a Raffadali numerosi emigrati e i residenti superano di gran lunga le quindicimila unità.

Capisco benissimo che la colpa delle rotture non può essere ascritta a Girgenti Acque, anzi il mio plauso, il mio ringraziamento e la mia solidarietà vanno a quegli operai che anche nei giorni festivi lavorano affinché il servizio sia garantito, ma Girgenti Acque potrebbe sopperire a all’imponderabile.

Lunedì mattina – ha aggiunto Cuffaro - mi recherò nella sede di Girgenti Acque per chiedere ufficialmente l’aumento della dotazione giornaliera, in maniera tale da recuperare le ore perse per la riparazione della conduttura e poter così ripristinare la normale turnazione.

I 35 litri al secondo attuali non sono più in grado di far fronte alla normale richiesta, figuriamoci in situazione di emergenza.

L’aumento dei residenti – conclude il sindaco - richiede una maggiore dotazione idrica e a Girgenti Acque chiederò di adottare tutte quelle misure necessarie per far fronte all’emergenza”.    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora una rottura della condotta del Voltano, Cuffaro sbotta contro Girgenti Acque

AgrigentoNotizie è in caricamento