rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Raffadali Raffadali / Via Porta Agrigento

Il consiglio comunale nomina stasera il collegio dei revisori dei conti

Si procederà all'estrazione dei nomi da una lista contenente tutti gli iscritti all'albo siciliano, dopodiché si dovrà attendere l'accettazione della nomina da parte di ognuno degli estratti o in caso contrario nominarne di nuovi sempre per estrazione

Dopo le dimissioni del revisore dei conti, che era stato nominato lo scorso anno, il consiglio comunale di Raffadali è chiamato a nominare il nuovo collegio che sarà composto da tre elementi.

Trattandosi infatti di nuova nomina, il consiglio comunale dovrà tenere conto della nuova legge regionale approvata dal governo crocetta che prevede la nomina di tre revisori al posto di un solo componente, come avveniva invece fino allo scorso anno.

Si procederà all’estrazione dei nomi da una lista contenente tutti gli iscritti all’albo siciliano, dopodiché si dovrà attendere l’accettazione della nomina da parte di ognuno degli estratti o in caso contrario nominarne di nuovi sempre per estrazione.

L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Silvio Cuffaro, vuole al più presto chiudere la questione in quanto il parere dei revisori sul bilancio di previsione è propedeutico al passaggio dello strumento finanziario in consiglio per l’approvazione definitiva, dopo che la giunta, nelle settimane scorse, ne aveva approvato la bozza.

Sono molti gli amministratori locali che criticano la legge sulla nomina dei revisori. La regione, infatti, da un lato decurta ogni anno i trasferimenti e dall’altro aumenta le spese, addirittura triplicandole come nel caso dei revisori dei conti.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il consiglio comunale nomina stasera il collegio dei revisori dei conti

AgrigentoNotizie è in caricamento