rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Raffadali Raffadali

Raffadali, nonna Carmela ha compiuto 100 anni

Nata il 17 gennaio del 1916, in piena prima guerra mondiale, la signora Carmela ha vissuto quasi sempre a Raffadali dove ha condotto una vita tranquilla, sempre circondata dall’affetto dei suoi cari

Auguri a Nonna Melina, al secolo Carmela Cuffaro Russo, che proprio oggi ha festeggiato il suo secolo di vita: 100 anni!

Un traguardo importante per la signora Carmela che, a parte qualche deficit uditivo e visivo (del tutto comprensibile, vista l’età) sta abbastanza bene e col sindaco Silvio Cuffaro e l’assessore Giovanna Vinti che sono andati a festeggiarla a casa, si è infatti vantata di aver messo il piede per la prima volta in un ospedale alcuni mesi addietro per una ciste. 

Fiori, torta e una targa del comune per la signora Carmela che ha mostrato di gradire la visita e il pensiero degli amministratori. 

Nata il 17 gennaio del 1916, in piena prima guerra mondiale, la signora Carmela ha vissuto quasi sempre a Raffadali dove ha condotto una vita tranquilla, sempre circondata dall’affetto dei suoi cari.

Sono felicissimo – ha detto il sindaco Silvio Cuffaro – di festeggiare questa nonnina che, assieme a tutti gli anziani, devono rappresentare per noi la memoria storica del nostro territorio, il punto di riferimento al quale tutti dobbiamo attingere per capire chi siamo, da dove veniamo e quale può essere il nostro futuro.

Il piccolo gesto che abbiamo compiuto è stato particolarmente gradito e questo ci fa un enorme piacere.

Ci auguriamo – ha concluso Cuffaro – di festeggiare tanti altri centenari che testimonierebbero come a Raffadali si possa vivere bene e a lungo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffadali, nonna Carmela ha compiuto 100 anni

AgrigentoNotizie è in caricamento