rotate-mobile
Raffadali Raffadali

Spareggio per l'eccellenza, vigilia di Raffadali Caccamo, Ciancimino: "Noi siamo pronti"

Gli straordinari risultati ottenuti da Ciancimino e compagni hanno consentito ai gialloverdi di accedere direttamente alla finale dei play-off senza dover affrontare i due incontri preliminari

Giocarsi tutto in una sola gara: è il destino che attende il Raffadali che domani pomeriggio, sul neutro di Cammarata, proverà a guadagnarsi l’eccellenza contro la Nuova Caccamo.

Già lo scorso anno, di questi tempi, la squadra del presidente Lo Mascolo, sempre in un spareggio in gara secca, fallì a Mussomeli l’obiettivo di salvare l’eccellenza che prova ora a riconquistare a distanza di soli dodici mesi.

Il match arriva al culmine di una stagione positiva per il Raffadali che per buona parte della stagione ha guidato la classifica da capolista, ma che alla fine si è dovuto arrendere alla forza del Canicattì.

Gli straordinari risultati ottenuti da Ciancimino e compagni hanno consentito ai gialloverdi di accedere direttamente alla finale dei play-off senza dover affrontare i due incontri preliminari, visto che il vantaggio accumulato sulla terza in classifica era di dieci punti.

Gli avversari del Caccamo hanno invece sudato per raggiungere questa finale e in un certo senso, anche se più stanchi, arrivano più rodati alla finale e col ritmo gara più che mai presente.

Al contrario del Raffadali che è invece fermo da oltre venti giorni avendo appunto saltato le fasi preliminari dei play-off.

Una sosta che ha permesso ai vari acciaccati di recuperare per questo ultimo appuntamento di stagione che sarà affrontato col massimo della carica emotiva e nervosa.

“Non abbiamo tralasciato nulla – ci ha detto il tecnico-giocatore del Raffadali Girolamo Ciancimino – ci siamo allenati costantemente e non è stato facile fornire a tutti i miei giocatori le motivazioni per spingerli ad allenarsi al massimo senza un impegno imminente.

Sarà una gara difficile che potrebbe essere decisa da qualche episodio favorevole o contrario. Se noi giochiamo come sappiamo fare e come abbiamo fatto per lunghi tratti della stagione – ha aggiunto Ciancimino – avremo buone chances di festeggiare a fine gara.

Dovremo essere concentrati al massimo per tutta la gara: 90 oppure 120 minuti e ci siamo allenati anche per giocarci tutto ai calci di rigore. Siamo in fiducia e vogliamo regalare questa gioia ai nostri tifosi”.

La gara tra Raffadali e Nuova Caccamo di disputerà sul neutro di Cammarata, a partire dalle 16,30 e sarà diretta dall’acese Fabrizio Arcidiacono; etnea invece la coppia di assistenti: Salvatore Maccarrone e Silvestro Messina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spareggio per l'eccellenza, vigilia di Raffadali Caccamo, Ciancimino: "Noi siamo pronti"

AgrigentoNotizie è in caricamento