rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Raffadali Raffadali / Via F 16

Il baby calciatore “raffadalese” Giuseppe Bonanno premiato dall’assessore Galvano

Giuseppe, tifosissimo di Dybala, del quale ricorda le movenze nella corsa, è un esterno destro velocissimo (i compagni lo chiamano “Er motorino”) e si è già fatto notare in diversi tornei anche all’estero

L’assessore allo sport del comune di Raffadali, Salvatore Galvano, ha incontrato il giovane promettente calciatore Giuseppe Bonanno, nelle cui vene scorre sangue raffadalese (mamma Francesca Pace) donandogli, a nome di tutta la città, un paio di scarpe portafortuna.

L’incontro è avvenuto allo stadio Comunale di Raffadali dove il ragazzo è stato invitato dall’assessore, assieme alla madre e alcuni parenti. La famiglia si trova infatti in questi giorni a Raffadali per trascorrere qualche giorno di ferie prima del ritorno a Roma dove vive.

Giuseppe Bonanno, baby calciatore

Per Giuseppe si tratta degli ultimi giorni di riposo visto che tra poche settimane inizierà la preparazione con i “pulcini” della Roma.

Il ragazzo dopo essere stato notato lo scorso anno quando frequentava l’Academy dell’Acqua Cetosa è stato invitato a Trigoria e dopo essere stato provinato un paio di volte è stato scelto e ha già superato le visite mediche.

Già da piccolissimo era stato scoperto dall’esperto allenatore Romano Mancini che già a sei anni gli aveva pronosticato un futuro da calciatore.

Giuseppe, tifosissimo di Dybala, del quale ricorda le movenze nella corsa, è un esterno destro velocissimo (i compagni lo chiamano “Er motorino”) e si è già fatto notare in diversi tornei anche all’estero.

Il suo sogno è di far parte delle squadre giovanili della Roma e di finire un giorno in prima squadra e poi chissà, magari alla Juve.

“Per noi è un piacere – ha dichiarato l’assessore Galvano – accogliere uno dei nostri figli e ci auguriamo che Giuseppe possa realizzare i suoi sogni e di tornare un giorno qui in questo stadio e ricevere io in omaggio le sue scarpe che speriamo siano quelle di un campione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il baby calciatore “raffadalese” Giuseppe Bonanno premiato dall’assessore Galvano

AgrigentoNotizie è in caricamento