rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Raffadali Raffadali

Raffadali in sport, manifestazione di calcio giovanile per l'Immacolata

L’evento è promosso dall’Associazione Culturale Trinacria di Raffadali e dal Comitato Provinciale ASC Attività Sportive Confederate  di Agrigento

Martedì 8 dicembre, festa dell’Immacolata, per Raffadali sarà anche una giornata ricca di sport.

Presso lo stadio Comunale, si svolgerà una manifestazione  di calcio a 5 che vedrà la presenza di 15 squadre, divise in 3 categorie, e più di 150 atleti.

All’interno del rettangolo di gioco saranno realizzati due campi di calcetto e già dalle 9 del mattino scenderanno in campo 5 squadre per la categoria primi calci maschile e 5 per la categoria pulcini maschile.
Il pomeriggio sarà  tutto dedicato al femminile e si sfideranno le ragazze di 5 società per la categoria open.

Per ogni categoria saranno disputate 10 partite con la formula del girone unico all’italiana.
Queste le società partecipanti:
Categoria Primi Calci maschile: 
APD ANGELO CUFFARO (RAFFADALI), ASD AKRASOCCER( AGRIGENTO), ASD ATHENA( AGRIGENTO), ASD BOMPENSIERE FAMILY (BOMPENSIERE -CL), ASD TRINACRIA (PORTO EMPEDOCLE;

Categoria Pulcini Maschile:
ASD AKRASOCCER (AGRIGENTO), ASD BOMPENSIERE FAMILY (BOMPENSIERE –CL), ASD CITTA’ DI SICULIANA 2012, ASD SPORTING CLUB AGRIGENTO, ASD TRINACRIA (PORTO EMPEDOCLE);

Categoria Open Femminile:

ASD AKRASOCCER (AGRIGENTO), ASD ATENEA FUTSAL (AGRIGENTO), ASD ATLETICO CAMPOBELLO C5, ASD IRON GIRLS RIBERA, ASD VIRTUS FAVARA.

L’evento è promosso dall’Associazione Culturale Trinacria di Raffadali e dal Comitato Provinciale ASC Attività Sportive Confederate  di Agrigento – Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal Coni, ed è stato possibile organizzarlo grazie alla sensibilità dell’amministrazione comunale di Raffadali con a capo il Sindaco Avv. Silvio Cuffaro e l’Assessore allo Sport Prof. Luigi Costanza.

Per tutta la giornata ci sarà la preziosa presenza della Croce Rossa Italiana con un’ambulanza ed una squadra di volontari i quali daranno vita ad una dimostrazione/simulazione inerente l’uso del defibrillatore.

L’evento sancisce l’ufficialità della nomina di Vincenzo Butticè presidente dell’Associazione Culturale Trinacria di Raffadali quale  coordinatore attività dell’ ente  di Promozione Sportiva ASC per il comune di Raffadali.

Vincenzo Butticè ha ricevuto l’incarico dal consiglio direttivo del Comitato Provinciale ASC di Agrigento presieduto da Antonio D’Anna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffadali in sport, manifestazione di calcio giovanile per l'Immacolata

AgrigentoNotizie è in caricamento