rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Raffadali Raffadali / Via F 16

Esordio vincente per l'Angelo Cuffaro Raffadali che supera 3 a 1 il Villarosa

Un rigore sbagliato, tre reti realizzate e buone trame di gioco per la prima gara della stagione della squadra allenata da Rotulo che parte bene e si proietta verso il derby di domenica prossima

Cancellati e spazzati via i timori e i dubbi della vigilia con una bella vittoria che rappresenta un buon auspicio per il campionato dell’Angelo Cuffaro Raffadali.

Per molti era un esordio, per altri la prima volta in un campionato di prima categoria e per la società era l’esordio assoluto in un torneo regionale della federazione. Tante incognite, rappresentate anche dall’incerto valore degli avversari e soprattutto dalla reale consistenza della squadra allenata da Rotulo.

Tutto spazzato via grazie ad una prova di carattere dei giallorossi. Il rigore sbagliato da Arrigo che lo stesso attaccante si era procurato aveva fatto insinuare qualche dubbio, ma si è visto subito il carattere di questa squadra con lo stesso Arrigo che non si è affatto demoralizzato e pochi minuti più tardi ha sbloccato il risultato con un bel destro a giro, piazzato sul secondo palo che ha sorpreso il portiere avversario.

A quel punto la squadra si è sbloccata, ha acquisito maggiore sicurezza e ha fatto valere la maggiore qualità tecnica di alcuni suoi elementi. Il raddoppio di Curaba è stata la logica conseguenza di un periodo di superiorità territoriale, ma il gesto tecnico del giocatore di casa va comunque sottolineato: stop e tiro piazzato nello stesso angolo del gol di Arrigo.

Nella ripresa è poi arrivata la terza marcatura ancora con Arrigo abile a scattare sul filo del fuorigioco, presentarsi da solo in area e scaricare il suo sinistro al volo in fondo al sacco. A questo punto i giallorossi, convinti di aver chiuso il match hanno tirato un po’ i remi in barca e il Villarosa ne ha approfittato per riaprire l’incontro con un bel contropiede finalizzato da Liberti.

Gli ospiti ci hanno provato ancora ma la difesa ha retto bene e sono così arrivati i primi tre punti che danno morale e creano entusiasmo in vista del derby di domenica prossima contro l’Atletico Aragona sconfitto oggi a San Cataldo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esordio vincente per l'Angelo Cuffaro Raffadali che supera 3 a 1 il Villarosa

AgrigentoNotizie è in caricamento