rotate-mobile
Raffadali Raffadali / Via Trapani

Lotti cimiteriali, c'è già la controreplica dell'avvocato Santino Farruggia

Il consigliere comunale e capogruppo Santino Farruggia ha voluto immediatamente replicare al comunicato stampa del partito democratico che contestava le affermazioni di Farruggia a proposito del progetto dell'ampliamento del cimitero comunale

Questa la controreplica di Farruggia:

“Pur ritenendo improprio, per quella che è la mia formazione culturale e politica, il trascinarsi inutile di polemiche che non appassionano più il cittadino che invece, come ritengo sia giusto, preferisce vedere realizzate concretamente le cose, sono costretto ad una doverosa controreplica.

Innanzitutto noto con piacere che basta un mio comunicato stampa per risvegliare l’animus combattivo dell’antica e  gloriosa sezione Cesare Sessa di Raffadali ,peccato però che lo faccia sempre e solo per offendere, fare illazioni vuote di fondamento  o limitarsi a riportare “lo  stralcio”  di un comunicato stampa di anni fa. Cari amici del Partito Democratico probabilmente il mio naso sarà lungo, per motivi fisici legati alla natura del mio essere, ma chi mi conosce bene sa che ho una memoria di ferro.

Quello “stralcio” tratto da un comunicato stampa del Luglio del 2014 seguiva le due diffide legali, che ho citato nel mio precedente comunicato stampa, ed era un modo per cercare di uscire da una empasse in cui l’allora Sindaco si era ritrovato, nascondendosi dietro la giunta comunale  per invece fare scrivere proprio quello che probabilmente egli stesso pensava e tra l’altro  non si faceva altro che alimentare voci false e tendenziose sull’utilizzo delle somme versate dai raffadalesi per il cimitero, voci quest’ultime smentite da quel grande galantuomo che è il tempo perché se non ci fossero stati i soldi accantonati oggi non ci sarebbe l’ampliamento del cimitero.

E poi ancora il partito democratico cita  con grande pomposità ed orgoglio la nota prot. 6297 del 21 maggio 2012 vantandosi di tale atto amministrativo e cioè, per fare chiarezza, dopo che l’amministrazione del sindaco Silvio Cuffaro (proprio quel sindaco che  dal partito democratico viene tacciato di incapacità ed inefficienza)  con deliberazione di giunta comunale n. 80 del 26/04/2012 disponeva l’approvazione del progetto e la relativa copertura finanziaria, due atti di gestione sulla cui fondamentale e prodromica  importanza credo nessuno possa sindacare, il suo successore, sindaco del partito democratico, per propria ed indiretta ammissione si occupa nei suoi due anni circa di mandato di sollecitare l’ espletazione della gara d’appalto (la gara infinta mi piace ricordarla) all’urega.

E’ davvero un grande merito quello del partito democratico e mi pare giusto e doveroso che lo mettano in evidenza rivendicandolo a gran voce. Inoltre tengo a precisare che, per quanto mi riguarda, non vedo nessuna “beffa del destino” nel fatto che sarà Silvio Cuffaro a tagliare il nastro considerato che non solo nella precedente legislatura ma anche nell’attuale ha svolto un ruolo da attore protagonista nello scioglimento dei tanti nodi che hanno poi portato alla definitiva e positiva risoluzione dell’annosa vicenda dell’ampliamento cimiteriale.

Infine per rispondere alle ultime righe del comunicato stampa del partito democratico desidero citare lo scrittore e critico teatrale francese  Paul Léautaud che soleva affermare: "Quando non hanno più capelli trovano ridicoli i capelli lunghi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotti cimiteriali, c'è già la controreplica dell'avvocato Santino Farruggia

AgrigentoNotizie è in caricamento