rotate-mobile
Raffadali Raffadali / Via F 16

Cuffaro chiede all’Anas il rifacimento della Raffadali - Agrigento 

Negli ultimi tempi si sono verificati diversi incidenti lungo questo tratto di strada e sono in molti che ne attribuiscono la causa di alcuni, proprio alla scarsa aderenza che il manto stradale offre alle gomme dei veicoli

Il sindaco di Raffadali Silvio Cuffaro ha formalmente fatto richiesta ai dirigenti e ai vertici dell’Anas di provvedere quanto prima alla bitumazione della strada statale 118 e in particolare del tratto che collega Agrigento a Raffadali, che quotidianamente è percorso da diverse centinaia di veicoli.

“È passato ormai tanto tempo dall’ultima bitumatura – ha affermato Silvio Cuffaro – e negli ultimi anni si è solo fatto qualche intervento di rattoppo.

La strada è molto trafficata e col passare degli anni l’azione di sfregamento esercitata dagli pneumatici, in particolare quando si affrontano le curve, ha provocato l’abrasione della superficie stradale, diventata in più punti pressoché levigata.

Negli ultimi tempi – ha aggiunto Silvio Cuffaro – si sono verificati diversi incidenti lungo questo tratto di strada e sono in molti che ne attribuiscono la causa di alcuni, proprio alla scarsa aderenza che il manto stradale offre alle gomme dei veicoli.

In alcuni segmenti, inoltre, il manto stradale risulta deformato o eroso ed è spesso causa di improvvisi sobbalzi o cambi di direzione, assai pericolosi per la normale circolazione.

Credo dunque sia arrivato il momento – ha concluso il sindaco di Raffadali – di pensare al completo rifacimento del tratto stradale e sarebbe opportuno farlo prima della stagione fredda, ormai alle porte, in quanto la pioggia renderebbe ancor più viscida la superficie stradale che risulterebbe assai più pericolosa.

Per quanto è di mia competenza e possibilità rimango a disposizione dei dirigenti Anas per perorare questa causa, anche con interpellanze parlamentari cercando di coinvolgere l’onorevole Riccardo Gallo che potrebbe rappresentarci in Parlamento. Mi auguro che questo appello venga accolto al più presto e si possa così dare inizio ai lavori”.         

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cuffaro chiede all’Anas il rifacimento della Raffadali - Agrigento 

AgrigentoNotizie è in caricamento