rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Raffadali Raffadali / Contrada Manaresi

Miss Italia, a Marianna Montalto la tappa di Raffadali

Al secondo posto si è classificata la 21enne Cristina Carella che si è aggiudicata la fascia di Miss Rocchetta. Terza, Valeria Chirco, alla quale è stata consegnata la fascia di Miss Deborah. Infine, al quarto posto, si è piazzata Rossana Patanè che si è aggiudicata la fascia di Miss Wella

Lo storico e celeberrimo concorso nazionale di Miss Italia, che, a livello nazionale, dopo la rinuncia della Rai, fatica a trovare una sua nuova dimensione (location e network), ha fatto tappa a Raffadali, al Villaggio della Gioventù.

Una selezione interprovinciale che ha visto una nutrita e qualificata partecipazione di ragazze siciliane, provenienti da ogni parte dell’isola.

La serata, presentata dal giornalista Davide Sardo, ha piacevolmente intrattenuto il folto pubblico accorso per assistere a uno spettacolo sempre affascinante, per via della curiosità di ognuno di conoscere il nome della vincitrice.

Ad aggiudicarsi la fascia di Miss Deborah Raffadali è stata la diciannovenne Marianna Montalto di Marsala che ha sbaragliato la concorrenza di oltre trenta partecipanti.

La Montalto con la vittoria della tappa di Raffadali ha così acquisito il diritto a partecipare alle finali regionali del concorso, oltre che partecipare, come ospite, alle successive tappe del tour siciliano.

Al secondo posto si è classificata la ventunenne Cristina Carella che si è aggiudicata la fascia di Miss Rocchetta.

Terza, Valeria Chirco, alla quale è stata consegnata la fascia di Miss Deborah. Infine, al quarto posto, si è piazzata Rossana Patanè che si è aggiudicata la fascia di Miss Wella.

A Denise Bennici di Riesi, in provincia di Caltanissetta, è andata la fascia di Miss Mascotte, riservata alle partecipanti fuori concorso, non ancora diciottenni.

La Bennici, forse la più applaudita e la preferita dal pubblico, si aggiudica così il titolo della vincitrice virtuale della serata.

La vera vincitrice della serata, la marsalese Marianna Montalto, come da copione, è rimasta incredula all’annuncio della sua affermazione, in quanto non pensava di essere proprio lei la prescelta.

La ragazza che ha compiuto da poco 19 anni, si è appena diplomata e vuole proseguire gli studi, in una Università dove può continuare a coltivare il suo amore principale e cioè la musica.

È infatti una promettentissima cantante, e poco dopo la sua proclamazione, invogliata dal presentatore Davide Sardo, ha dato un piccolo saggio delle sue doti, accennando brevemente un pezzo e mettendo in mostra le sue notevoli capacità artistiche.

“Sono felice – ha detto la Montalto dopo aver ricevuto la fascia – e spero di poter continuare a coltivare questo sogno. Dedico questa vittoria a mia zia che proprio oggi avrebbe compiuto gli anni, e che purtroppo non c’è più”.

L’organizzatrice del concorso Miss Italia Paola Bresciano (Miss Italia nel 1976) si è detta soddisfatta della riuscita della serata e ha dato a tutti l’appuntamento per il prossimo anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Italia, a Marianna Montalto la tappa di Raffadali

AgrigentoNotizie è in caricamento