rotate-mobile
Raffadali Raffadali / Via D'Alessandro

Mercato settimanale sospeso in attesa del trasferimento

Emanata un’ordinanza sindacale con la quale viene momentaneamente sospeso il mercato nella giornata del 4 settembre, in attesa del trasferimento dello stesso, nella zona dell’ex campo sportivo, a partire dall'undici settembre.

A cinque giorni esatti, dall’incidente verificatosi, in via D’Alessandro, durante il settimanale mercatino rionale, è stata oggi emanata un’ordinanza sindacale con la quale viene momentaneamente sospeso il mercato nella giornata del 4 settembre, in attesa del trasferimento dello stesso, nella zona dell’ex campo sportivo.

Ricordiamo come mercoledì scorso, un’auto, alla cui guida c’era una signora ciancianese, era piombata sulla folla investendo due signore, una bancarella e un cassonetto della spazzatura, finendo poi la sua corsa nella scarpata sottostante.

Evidentemente, la spinta emotiva di questo episodio e le possibili tragiche conseguenze che ne sarebbero potute derivare, ha ispirato la decisione di sospendere momentaneamente il mercato settimanale.

Nella stessa ordinanza si dispone il trasferimento nella zona dell’ex campo sportivo, a partire dalla data dell’undici settembre.

In verità la zona dell’ex campo sportivo era stata individuata già nel 1997, poi nel 2009, dopo le pressioni da parte dei commercianti, si era deciso di trasferire il mercato nel centro storico per un periodo di prove di sei mesi.

Da allora nessuna proroga era stata deliberata, ma il mercato è rimasto fino a mercoledì scorso nella via D’Alessandro e strade limitrofe.

Passata la grande paura di mercoledì scorso si cambia ancora e dall’undici settembre tutti di nuovo nella zona dell’ex campo sportivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato settimanale sospeso in attesa del trasferimento

AgrigentoNotizie è in caricamento