rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Raffadali Raffadali / Via Nazionale

Rassegna "I testimoni della fede". Si parte con Rosario Livatino

I lavori saranno introdotti dal Postulatore della Causa di canonizzazione, don Giuseppe Livatino. Le relazioni saranno tenute dall'avvocato Rosa Maria Lombardo e dal Presidente della Corte d'Appello di Caltanissetta, Salvatore Cardinale.

  Nel contesto delle iniziative previste per l’Anno della Fede,  venerdì 16 novembre è in programma la presentazione del primo profilo dei “Testimoni della Fede”: il Servo di Dio Rosario Angelo Livatino. L’iniziativa è promossa unitariamente dalla Comunità ecclesiale di Raffadali e si terrà in Chiesa Madre.  

      I lavori saranno introdotti dal Postulatore della Causa di canonizzazione, don Giuseppe Livatino. Le relazioni saranno tenute dall’avvocato Rosa Maria Lombardo e dal Presidente della Corte d’Appello di Caltanissetta, Salvatore Cardinale, che di Livatino è stato collega per diversi anni.

  Il secondo “testimone” sarà Mons. Cataldo Naro, Arcivescovo di Monreale dal 2002 al 2006. Uomo di profonda cultura e di solida spiritualità, per diversi anni era stato Preside della Facoltà Teologica di Sicilia.
      A presentarne la figura saranno il diacono don Giuseppe La Rocca, il parroco don Giuseppe Livatino e don Vincenzo Sorce, fondatore della “Casa Famiglia Rosetta” di Caltanissetta. L’incontro è fissato per il 4 dicembre p.v., sempre in Chiesa Madre. Sarà presente il fratello dell’Arcivescovo, don Massimo Naro (Rettore del Seminario Vescovile di Caltanissetta e docente della Facoltà Teologica di Sicilia).

    Terzo testimone sarà Don Pino Puglisi, assassinato dalla mafia il 15 settembre 1993, nel giorno del suo 56° compleanno, che sarà proclamato Beato il 25 maggio 2013. A presentarne la vita e l’esempio sarà l’Arcivescovo Vincenzo Bertolone, Postulatore della Causa di canonizzazione. L’incontro è programmato per il mese di gennaio 2013.
    A cadenza mensile saranno presentati altri testimoni della Fede.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rassegna "I testimoni della fede". Si parte con Rosario Livatino

AgrigentoNotizie è in caricamento