rotate-mobile
Raffadali Raffadali / Piazza Progresso

Piazza Progresso si rifà il look

Il cemento e le mattonelle renderanno sicuramente più sicuro tutto il sito, che potrà essere fruibile per più fini e permettere a tutti di godersi, comodamente seduti, il panorama della piazza.

Sono in via di ultimazione i lavori che interessano la ristrutturazione della parte alta di piazza Progresso.

Sono stati quasi tutti eliminati i fastidiosi cordoli rialzati attorno alle piante e dietro il doppio semicerchio, prima, una zona piena di terriccio sconnesso e pericoloso per la deambulazione, dove diversi anni addietro c’erano delle aiuole con i fiori, è stata già impiantata una piastra di cemento che sta per essere piastrellata.

Fortunatamente alcuni alberi che si trovavano nell’aiuola sono stati fatti seccare un po’ di tempo fa e quindi nessun ostacolo o remora di alcun tipo anche per gli ambientalisti più accaniti.

Fino allo scorso anno, nello stesso sito, veniva collocato un precario palchetto basso e malfermo dove venivano sistemati dei tavoli traballanti con le sedie.

Adesso, invece, il cemento e le mattonelle renderanno sicuramente più sicuro tutto il sito, che potrà essere fruibile per più fini e permettere a tutti di godersi, comodamente seduti, il panorama della piazza.

Insomma ci si scervella alla ricerca di idee brillanti e originali che possano rendere più funzionale la piazza principale del paese e adeguarla alle nuove esigenze di vita della collettività, soprattutto dei più giovani e di chi somministra loro dei servizi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Progresso si rifà il look

AgrigentoNotizie è in caricamento