rotate-mobile
Raffadali Raffadali

Iniziativa dell'Ail: "Ogni malato ha la sua buona stella"

“C’è un futuro per chi è colpito dai tumori e altre patologie del sangue, per l’AIL l’obiettivo è quello di sconfiggere le malattie del sangue.

In vista della manifestazione nazionale “Stelle di Natale A.I.L. – Ogni malato ha la sua buona stella”, che si terrà nei giorni 6/7/8 dicembre prossimi, anche la sezione provinciale di Agrigento, con in testa il suo presidente, la dottoressa M. Anna Bonsignore, si prepara all’evento.

C’è un futuro per chi è colpito dai tumori e altre patologie del sangue – afferma la dottoressa Bonsignore – per l’AIL l’obiettivo è quello di sconfiggere le malattie del sangue.

L’ematologia italiana è nata e cresciuta grazie alle sezioni Ail provinciali e senza di esse non esisterebbe. Guarire o comunque aumentare le prospettive di vita è il nostro risultato, mentre migliorare la qualità della vita dell’ammalato rappresenta il nostro impegno quotidiano, perché riteniamo che una malattia non deve interrompere una vita.

Quella delle stelle di natale – ha aggiunto la Bonsignore -  è soltanto una delle iniziative che l’Ail organizza per la raccolta di fondi, che servono a finanziare la ricerca e borse di studio, ad acquistare nuove e più moderne attrezzature, a sostenere i servizi di assistenza domiciliare, a sostenere tutti i servizi di assistenza socio-sanitaria che l’Ail di Agrigento eroga gratuitamente agli ammalati affetti da leucemie, da linfomi, da mieloma e da altre patologie del sangue. Inoltre servono a contribuire al progetto della nascita di un presidio ematologico che potrebbe sorgere a Raffadali, ma che illustreremo meglio in seguito.

Invito tutti pertanto – ha concluso la dottoressa M. Anna Bonsignore – a contribuire, acquistando una stella Ail, non solo nei giorni indicati, ma è possibile farlo fino a Natale.

Ma invito soprattutto eventuali volontari che, in tutti i paesi della provincia, abbiano la voglia e la volontà di spendersi per una causa tanto nobile, istituendo un banchetto Ail.

E li esorto a contattarci, in qualsiasi maniera, per ricevere direttamente nella loro sede tutte le stelle necessarie”.

È possibile contattare i responsabili dell’AIL Agrigento ai seguenti recapiti:
tel. 0922-30159; fax 0922-30159; cell.335-219099; www.ailagrigento.it        

 IBAN:IT 69 G 0200 81660 5000102485945 - Unicredit Ag.2 AG  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iniziativa dell'Ail: "Ogni malato ha la sua buona stella"

AgrigentoNotizie è in caricamento