rotate-mobile
Raffadali Raffadali

Giovedì pomeriggio in biblioteca l'incontro con l'autrice Cristina Corzetto

Ci saranno gli interventi dell’assessore alla cultura Luigi Costanza, di Liliana Arrigo, presidente dell’associazione “Il libero canto di Calliope” di Agrigento e dello scrittore e critico letterario Antonio Patti

Nell’ambito del celebrazioni per la festa dell’otto marzo, l’assessore alla cultura del comune di Raffadali Luigi Costanza ha comunicato che domani 9 marzo alle 1730, nell’auditorium della biblioteca comunale di via Nazionale si terrà un nuovo incontro con un autore.

Si tratta della scrittrice e poetessa genovese Cristina Corzetto che presenterà il suo libro “Cara sorella” – lettere di un soldato dal 1939 al 1944. La vita di un giovane contadino dell'entroterra genovese classe 1917, richiamato alle armi, raccontata attraverso le lettere spedite alla sorella nel periodo compreso tra il 1939 e il 1944, la campagna di Francia, la Russia e Mauthausen.

Ci saranno gli interventi dell’assessore alla cultura Luigi Costanza, di Liliana Arrigo, presidente dell’associazione “Il libero canto di Calliope” di Agrigento e dello scrittore e critico letterario Antonio Patti.

A moderare il dibattito il regista e scrittore Enzo Alessi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovedì pomeriggio in biblioteca l'incontro con l'autrice Cristina Corzetto

AgrigentoNotizie è in caricamento