rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Raffadali Raffadali

Nomina scrutatori, il gruppo Dcr critica la scelta dell'amministrazione

Continua a suscitare reazioni e polemiche la scelta di nominare direttamente gli scrutatori per le prossime elezioni politiche del 24 e 25 febbraio. Il gruppo dei Cattolici Democratici e Riformisti ha diramato un comunicato per criticare le scelte dell'amministrazione comunale.

Dopo il comunicato del coordinatore dell’UDC, Di Stefano che ha preso le distanze in merito alla vicenda della nomina diretta degli scrutatori, mentre avrebbe auspicato un sorteggio pubblico, anche il gruppo di opposizione dei Democratici, Cattolici e Riformisti critica il modo in cui è stata gestita tutta la vicenda.

Questo il testo diffuso dal gruppo formato dai consiglieri: Argento, Galvano e Vella:

“In riferimento alle nomine degli scrutatori e quanto detto dal consigliere Casà, vorremmo ricordare che la maggioranza menzionava il fatto che la vecchia amministrazione si comportava in codesto modo e adesso che loro stessi hanno il potere di cambiare si comportano alla stessa maniera cioè:‘tutto è stato fatto alla luce del sole’. Non era meglio designare gli scrutatori con il sorteggio e quindi alla luce del sole?

Comunque per conoscenza, il gruppo consiliare dei Democratici Cattolici e Riformisti si è rifiutato di dare i nominativi e pertanto è in linea con quello che viene chiamato Cambiamento e trasparenza”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nomina scrutatori, il gruppo Dcr critica la scelta dell'amministrazione

AgrigentoNotizie è in caricamento