rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Raffadali Raffadali / Via Etna

Crolla parte del soffitto alla materna "Arcobaleno", i detriti sfiorano un genitore e il suo bambino

Il crollo è avvenuto, poco dopo le nove, esattamente un attimo dopo che un genitore, che stava accompagnando il suo bambino a scuola, aveva varcato la soglia d'ingresso.

Disgrazia  sfiorata stamani, a Raffadali, alla scuola dell’infanzia “Arcobaleno”, di via Etna, frequentata da circa 150 bambini.

Una piccola parte del soffitto dell’atrio esterno della scuola, è crollata improvvisamente proprio nei pressi dell’ingresso principale, da dove transitano i bambini, accompagnati dai loro genitori, nonché tutti gli insegnanti e il personale della scuola.

Il crollo è avvenuto poco dopo le 9, esattamente un attimo dopo che un genitore, che stava accompagnando il suo bambino a scuola, aveva varcato la soglia d’ingresso.

Ci siamo recati sul posto, avvertiti da alcuni genitori,  dopo circa un’ora, e soltanto dopo il nostro arrivo sono giunti i Vigili Urbani, i Carabinieri, i dirigenti della scuola e gli operai del comune.

I tanti genitori presenti, preoccupati delle condizioni strutturali dell’edificio, ci hanno esposto le loro perplessità e preoccupazioni, visto che anche in passato si sono manifestati problemi similari ai quali si è cercato di porvi rimedio con interventi, a loro dire, palliativi e cioè con qualche rattoppo superficiale.

Molti genitori temono che con l’arrivo delle piogge eventuali problemi di natura strutturale possano acuirsi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crolla parte del soffitto alla materna "Arcobaleno", i detriti sfiorano un genitore e il suo bambino

AgrigentoNotizie è in caricamento