rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Raffadali Raffadali

Aggiudicati i lavori per la ristrutturazione dell'asilo nido

Il progetto era stato redatto dall’ufficio tecnico comunale e approvato dalla giunta comunale nel dicembre dello scorso anno, il piano di intervento prevede una spesa complessiva di circa 220mila euro

È stato aggiudicato, in via provvisoria, l’appalto di gara per l’adeguamento, la ristrutturazione e la manutenzione dell’asilo nido comunale di via Salerno.

Ad aggiudicarsi la gara, alla quale hanno partecipato 96 ditte provenienti, per lo più dalla Sicilia, ma anche dal Lazio, dalla Campania e dal Trentino Alto Adige, è stata l’impresa edile di Giovanna Cialona, avente sede a Petrosino in provincia di Trapani, che ha offerto un ribasso pari al 27,8215%. Al secondo posto si è classificata l’impresa edile V.N.A., di Alessandro Vaiana, di Raffadali, che ha offerto un ribasso del 27,8193%.

Il progetto riguardante l’asilo nido era stato redatto dall’ufficio tecnico comunale e approvato dalla giunta comunale nel dicembre dello scorso anno. Il piano di intervento, che prevede una spesa complessiva di circa 220mila euro, di cui 159mila a base d’asta, era stato poi finanziato dall’assessorato regionale della famiglia, delle politiche sociali e del lavoro, con un contributo di 175mila euro.

Gli altri 45mila euro saranno invece a carico del bilancio del comune di Raffadali. Come ci ha spiegato l’architetto Isidoro Curaba, responsabile dell’ufficio tecnico del comune, la commissione di gara ha aggiudicato in via provvisoria l’appalto dei lavori, in attesa delle verifiche di legge. Non appena queste ultime saranno portate a termine, si procederà con l’assegnazione definitiva dell’appalto.

Il responsabile unico del procedimento del progetto dell’asilo nido, è lo stesso Curaba, il quale, ci ha assicurato che entro il primo trimestre del 2013 dovrebbero iniziare i lavori. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggiudicati i lavori per la ristrutturazione dell'asilo nido

AgrigentoNotizie è in caricamento