rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Licata Licata

Riparte la battaglia contro le trivellazioni, nascerà un coordinamento di sindaci

Durante il tavolo tecnico di stamani s'è deciso anche di convocare, per un confronto diretto, tramite la competente autorità Marittima, i rappresentanti  dell'Eni

Tutti compatti - i licatesi - nella ripresa della battaglia contro le trivellazioni in programma nel mare antistante il territorio comunale. Lo si è deciso, stamani, a conclusione del  tavolo tecnico indetto dal sindaco Giuseppe Galanti, che ha presieduto i lavori, in collaborazione con il presidente del consiglio comunale, Giuseppe Russotto, e al quale hanno preso parte i rappresentati dei portatori di interessi, con in testa la marineria.

Dal lungo e proficuo dibattito, al quale hanno attivamente preso parte i rappresentanti delle organizzazioni intervenute, è emerso la forte volontà di opporsi alla realizzazione del progetto Off shore Ibleo – Campi Gas Argo Casssiopea. Si è deciso di dare vita a un coordinamento dei sindaci e dei presidenti dei consigli comunali dei paesi rivieraschi e non, interessati a contrastare la realizzazione del progetto; di elaborare una opportuna opposizione per contrastare la concessione della valutazione impatto ambientale che è ancora in corso. C'è stato anche l'impegno delle associazioni presenti a contattare e coinvolgere le associazioni delle altre città e di convocare, per un confronto diretto, tramite la competente autorità Marittima, i rappresentanti  dell'Eni, a Licata. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riparte la battaglia contro le trivellazioni, nascerà un coordinamento di sindaci

AgrigentoNotizie è in caricamento