rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Licata Licata

Si è ricostituita l'Associazione ornitologica licatese, eletto il nuovo direttivo

Il presidente è Mimmo Arcuri, il vice presidente Salvatore Maggio ed il segretario Domenico Giunta, tutti hanno fortemente voluto la riaffiliazione alla Federazione ornitologica italiana

Si è nuovamente costituita l'Associazione ornitologica licatese. La onlus, lo scorso settembre, è stata nuovamente affiliata alla Federazione ornitologica italiana (Foi) con un nuovo direttivo. Il presidente è Mimmo Arcuri, il vice presidente Salvatore Maggio ed il segretario Domenico Giunta, tutti hanno fortemente voluto questa riaffiliazione alla Federazione nazionale. 

L'associazione ha lo scopo di promuovere, valorizzare e proteggere l’ornitologia e il mondo dei volatili. Per farlo sono previste iniziative all’interno degli istituti scolastici della provincia e in generale nelle varie piazze della Sicilia.

L’Associazione ornitologica licatese comprende numerosi allevatori sicani e si estende per le province di Agrigento, Caltanissetta e Palermo. Attualmente sono 70 i soci regolarmente iscritti. Tra i progetti in cantiere, anche diverse mostre divulgative che saranno il "biglietto da visita" del nuovo direttivo.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si è ricostituita l'Associazione ornitologica licatese, eletto il nuovo direttivo

AgrigentoNotizie è in caricamento