rotate-mobile
Licata Licata

Omicidio Timoneri, otto anni dopo l'appello dei figli: "Chi li ha uccisi?"

"Aspettiamo con pazienza ma vorremo vedere dietro le sbarre gli assassini dei nostri genitori"

L'omicidio dei coniugi licatesi Antonino Timoneri e Rita Di Miceli, entrambi ultraottantenni, avvenne alla fine di ottobre del 2010. Otto anni addietro vennero trovati sgozzati nella loro abitazione di via Marotta a Licata. Nonostante le indagini serrate della polizia non è mai stata fatta piena luce sul duplice omicidio.

I figli della coppia hanno lanciato - secondo quanto riporta oggi il Giornale di Sicilia - un appello alle forze dell’ordine per dare un’accelerata alle indagini. Domenico, Angelo, Giuseppe, Rosa, Maurizio, Salvatore, Concetta, Anna Maria e Vincenzo chiedono alla Procura di dare una risposta alla loro domanda: "Chi ha ucciso i nostri genitori?". Rinnovato anche l’appello a chiunque abbia visto o sappia qualcosa a far pervenire, anche in forma anonima, elementi che possano indirizzare le indagini sulla giusta direzione in modo da identificare ed arrestare gli assassini dei coniugi Timoneri. "I miei genitori – ha detto, al Giornale di Sicilia, Domenico, uno dei figli della coppia uccisa - non avevano mai fatto male a nessuno, però sono stati uccisi barbaramente e i loro assassini sono ancora in libertà, mi chiedo perché? Abbiamo rispetto per il lavoro che sta portando avanti la polizia, anche con noi mantengono un riserbo strettissimo, non parlano e non ci rivelano nulla sulla indagini. Aspettiamo con pazienza ma vorremo vedere dietro le sbarre gli assassini dei nostri genitori". 

Tiene ancora banco l’ipotesi della rapina finita male: intorno alle 16 di quel maledetto giorno, uno o più criminali si introdussero all’interno dell’abitazione dell’anziana coppia tentando di portar via oggetti di valore, la coppia si oppose e allora ecco il delitto, 24 coltellate e poi il colpo fatale, la lama verso la gola che uccide Antonino e Rita. Diverse persone sottoposte a prelievo del Dna: gli inquirenti hanno accertato la compatibilità con quello delle persone sospettate. Ma al momento nessun riscontro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Timoneri, otto anni dopo l'appello dei figli: "Chi li ha uccisi?"

AgrigentoNotizie è in caricamento