rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Licata Licata

Trasportavano 750 chili di uva da tavola, scattano tre denunce per ricettazione

Gli uomini - di 37, 43 e 45 anni - pare che non abbiano saputo fornire giustificazioni, né spiegazioni sulla provenienza della frutta

Sono stati trovati in possesso di complessivi 750 chilogrammi di uva da tavola. Tre uomini - di 37, 43 e 45 anni - sono stati denunciati, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Agrigento per l'ipotesi di reato di ricettazione. Due le autovetture, entrambe cariche di cassette di uva da tavola, che sono incappate nel controllo - dei carabinieri della compagnia di Licata - in contrada Conca Ginisi. Una delle due macchine, una Fiat Multipla, pare che all'Alt dei militari dell'Arma abbia anche cercato di eludere il controllo, ma è stata, naturalmente, subito bloccata. 

I tre licatesi pare - stando alle ricostruzioni formulate nell'accusa - che non abbiano saputo fornire giustificazioni, né spiegazioni sulla provenienza dell'uva. Non soltanto dunque non avevano documentazione d'accompagnamento per la frutta, ma non sarebbero state fornite valide spiegazioni. Per tutti e tre è scattata la denuncia per l'ipotesi di reato di ricettazione. Per il conducente della Fiat Multipla dovrebbe venire formulata anche l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale. 

I 750 chili di uva da tavola sono stati posti sotto sequestro.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasportavano 750 chili di uva da tavola, scattano tre denunce per ricettazione

AgrigentoNotizie è in caricamento