rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Licata Licata

"Ha scippato una 86enne", adolescente incastrato dalle telecamere

Il sedicenne è stato bloccato in esecuzione di un'ordinanza del tribunale dei minorenni di Palermo ed è stato collocato in una comunità. E' accusato di rapina aggravata 

Ha appena 16 l'autore di una rapina messa a segno, lo scorso 4 settembre, ai danni di una ottantaseienne. Il giovane, dopo l'inchiesta portata avanti dai carabinieri, è stato bloccato in esecuzione di un'ordinanza del tribunale dei minorenni di Palermo ed è stato collocato in una comunità. E' accusato di rapina aggravata. 

La pensionata ottantaseienne, lo scorso 4 settembre scorso, mentre era a passeggio in pieno giorno è stata improvvisamente assalita da un giovane a volto scoperto che le aveva strappato dal collo una collana d’oro, fuggendo subito dopo a piedi. La vittima ha denunciato il grave episodio ai carabinieri della stazione di Licata che hanno subito effettuato un minuzioso sopralluogo sulla scena del crimine, acquisendo anche i filmati delle videocamere presenti nell’area. La svolta nelle indagini è arrivata proprio visionando le immagini di una telecamera che ha immortalato gli attimi in cui il giovane ha commesso la rapina. Le indagini dei carabinieri, ma anche l'analisi delle foto segnaletiche, ha permesso agli investigatori di stringere il cerchio. Il quadro probatorio successivamente acquisito a carico del sedicenne ha poi determinato l’emissione del provvedimento giudiziario.                                                                                   
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ha scippato una 86enne", adolescente incastrato dalle telecamere

AgrigentoNotizie è in caricamento