rotate-mobile
Licata Licata

Licata, ecco il cartellone degli eventi natalizi predisposto dal Comune

Presepe artistico in movimento e sfilata dei Re Magi, il commissario Brandara: "Sarà un calendario ricco nonostante le difficoltà economiche"

"Nonostante le difficoltà economiche sarà un Natale ricco di eventi". Lo assicura il commissario straordinario del Comune di Licata, Maria Grazia Brandara. "Con questo mio intervento – aggiunge – vorrei rasserenare la cittadinanza tutta, e chi, in particolare, nei giorni scorsi ha pubblicamente lamentato il silenzio di questa Amministrazione, sul fatto che anche quest'anno i licatesi, e quanti vorranno venire a trovarci nel periodo natalizio, avranno modo di assistere e partecipare a numerosi eventi".

Come da tradizione, il cartellone della manifestazioni, sarà aperto l'8 dicembre, giorno dell'Immacolata, con l'inaugurazione del presepe artistico in movimento, in via Collegio, realizzato dall'Associazione folkloristica turistica e culturale “A Lanterna”, e si chiuderà il 6 gennaio, giorno della Befana, con la sfilata dei Re Magi a cavallo per le vie del centro storico, a cura dell'Associazione “Amici del cavallo”.

Brandara aggiunge: "Dall'8 dicembre al 6 gennaio, saranno accese le luminarie che adornano i corsi principali, ed attivata la filodiffusione, per rendere più magica l'atmosfera".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Licata, ecco il cartellone degli eventi natalizi predisposto dal Comune

AgrigentoNotizie è in caricamento