rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Licata Licata

Parco eolico offshore, il Cga ha detto "no" alla costruzione

Sarebbe stato composto da 38 pali dell' altezza di 156 metri sul livello del mare e del diametro, sul pelo dell'acqua di 6 metri

Anche il Consiglio di giustizia amministrativa ha dato ragione al comitato "No Peos" che si opponevano alla realizzazione di un parco eolico offshore a due miglia marine antistante la battigia del castello di Falconara, nel golfo tra Licata e Gela. Si è tenuta l' udienza di merito, presso il Cga di Palermo, per la trattazione del ricorso presentato dalla «Mediterranean Wind offshore» di La Spezia, avverso la sentenza favorevole al ricorso presentato dal coordinamento "No Peos" rappresentato per il Comune di Licata da Tony Licata. Lo riporta oggi il Giornale di Sicilia.

Il parco eolico stesso sarebbe stato composto da 38 pali dell' altezza di 156 metri sul livello del mare e del diametro, sul pelo dell'acqua di 6 metri e si sarebbe esteso dalle due alle 6 miglia marine allungandosi da contrada Due Rocche di Licata fino a Manfria (Gela). Uno dei tratti più belli della costa dell’Agrigentino e del Nisseno che vede ogni anno la presenza di decine di migliaia di turisti..

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco eolico offshore, il Cga ha detto "no" alla costruzione

AgrigentoNotizie è in caricamento