rotate-mobile
Licata Licata

Ladri in azione in una scuola, portati via sei pc portatili

I carabinieri hanno avviato le indagini e il primo passo è stato quello d’accertare se nell'istituto – così come nelle immediate adiacenze – fossero o meno presenti delle telecamere di video sorveglianza

Forzano una finestra, si intrufolano e portano via quanto di valore riescono a trovare all’interno della scuola: dell’istituto comprensivo “Antonino Bonsignore”. La banda di balordi – difficile ipotizzare che a muoversi sia stato un ladro solitario – ha arraffato ben sei pc portatili. Importante, dunque, il danno provocato all’istituto scolastico. Fatta la scoperta, dalla scuola è stato lanciato l’allarme alle forze dell’ordine e in via Garigliano, una perpendicolare della più nota via Palma, si sono portati i carabinieri. I militari dell’Arma hanno constato l’effrazione alla finestra e raccolto la denuncia, contro ignoti, per furto con scasso.

Banda di vandali devasta scuola dell'infanzia 

Sono state avviate, dunque, le indagini e il primo passo è stato quello d’accertare se nella scuola – così come nelle immediate adiacenze – fossero o meno presenti delle telecamere di video sorveglianza. Gli eventuali filmati potrebbero infatti tornare utili per indirizzare, e fin da subito, l’attività investigativa. Non ci sono certezze, né conferme istituzionali, ma non è escluso che in questo caso il furto sia stato programmato. I ladri hanno portato, infatti, via soltanto i sei personal computer portatili. A fine dello scorso marzo, invece, i ladri e vandali presero di mira la scuola dell’infanzia “Giuseppe Angelo Peritore” sempre di Licata. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri in azione in una scuola, portati via sei pc portatili

AgrigentoNotizie è in caricamento