rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Licata Licata

Dopo le accorate proteste, aumenta la dotazione idrica per Licata

Per i mesi di agosto e settembre, la città avrà è 15 litri al secondo in più

La dotazione idrica a favore di Licata è aumentata di 15 litri al secondo per i mesi di agosto e settembre. Lo rende noto il sindaco Giuseppe Galanti dopo aver incontrato il dirigente  tecnico Calogero Sala e il consigliere delegato Francesco Barrovecchio, rappresentati di Girgenti Acque.

La città è assetata, il sindaco scrive al prefetto

"Notizie in tal senso – sono le parole del sindaco - sono state assicurate sia al Comune che al prefetto. Non posso che esprimere la mia soddisfazione per avere appreso che le nostre richieste sono state rispettosamente valutate e prese in considerazione, anche perchè basate su fatti oggettivi ed inconfutabili. Grazie a questa ulteriore fornitura di acqua, la situazione idrica in città dovrebbe migliorare e avremo un più regolare approvvigionamento in tutti i quartieri e nelle numerose strutture ricettive, che in questo periodo dell'anno sono particolarmente affollate". 

"Siciliacque, nostro fornitore, ha incrementato la fornitura idrica presso il serbatoio 'Safarello' - ha fatto sapere Girgenti Acque - . Sebbene l’aumento della dotazione idrica era stato richiesto per i serbatoi di Sant’Angelo, effettuando delle opportune manovre in rete, si potrà utilizzare l’incremento della portata in arrivo a Safarello per alimentare tutta la zona 'Oltreponte', riservando i serbatoi Sant’Angelo per la restante parte dell’abitato. Se tale aumento della fornitura sarà continuo e duraturo nel tempo, nel rispetto dei necessari tempi tecnici, - hanno concluso dalla Girgenti Acque - la distribuzione idrica nel territorio licatese tornerà a normalizzarsi, garantendo turnazioni adeguate".
 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo le accorate proteste, aumenta la dotazione idrica per Licata

AgrigentoNotizie è in caricamento