rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Licata Licata

Blitz dei carabinieri contro i pescivendoli abusivi, multe per oltre 5000 euro

L'intervento è stato eseguito in piazza Progresso e nei corsi Roma ed Umberto I. Ben otto le sanzioni amministrative elevate

Nuovo blitz dei carabinieri di Licata per verificare, riguardo alla vendita di prodotti ittici, il rispetto della legge.

Nell’intervento, stamani, sono stati impegnati i militari della motovedetta d’altura Ccn710 della compagnia di Agrigento e quelli della stazione cittadina.

“Numerosi sono stati – si legge nel comunicato stampa dell’Arma - i controlli a pescherie e venditori ambulanti posizionati in piazza Progresso, corso Roma e corso Umberto I, nell’ambito di un servizio finalizzato alla verifica di norme e prescrizioni in materia di commercio di prodotti ittici ed ortofrutticoli, elevando numerose sanzioni amministrative ed effettuando ingenti sequestri di pesce”. “In tale contesto sono state elevate – aggiungono i militari - 8 sanzioni amministrative pecuniarie per un importo complessivo di 5000 euro, tutte per mancanza di autorizzazioni per il commercio, trasporto e vendita di prodotti ittici. I controlli continueranno in tutte le altre aree della città di Licata da parte dei carabinieri, al fine di esercitare una risolutiva azione di contrasto al commercio abusivo di prodotti alimentari”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz dei carabinieri contro i pescivendoli abusivi, multe per oltre 5000 euro

AgrigentoNotizie è in caricamento