rotate-mobile
Licata Licata

Auto esce fuori strada, precipita in un burrone e si incendia: grave un insegnante 47enne

Al pronto soccorso sono finiti anche i due carabinieri del nucleo radiomobile che hanno salvato l'uomo, tirandolo fuori dalla vettura che bruciava, e che sono rimasti intossicati

Esce fuori strada, precipita in un burrone e si incendia. Si sono vissuti momenti di terrore puro in contrada Poggio di Guardia a Licata dove poco dopo le 15,30 si è registrato un terribile incidente stradale autonomo. Ad uscire fuori strada è stata la Chevrolet Nubira guidata da un insegnante, V. L. C., 47 anni, di Licata che è rimasto gravemente ferito. In ospedale - al "San Giacomo d'Altopasso" di Licata - sono finiti, poiché intossicati dal fumo, anche i due carabinieri del nucleo radiomobile che si sono adoperati per il soccorso.   

Auto finisce in un burrone

Ad accorgersi dell'incidente stradale autonomo è stato il conducente di una autovettura di passaggio che ha subito composto il 112. Dalla centrale operativa è stato "smistato" l'Sos e in contrada Poggio di Guardia è giunta - praticamente immediatamente - la pattuglia dei carabinieri del nucleo radiomobile di Licata che era a circa 600 metri di distanza. I due militari si sono subito mobilitari per i soccorsi e mentre la vettura bruciava sono riusciti a tirare fuori dall'abitacolo l'insegnante. In contrada Poggio di Guardia anche una pattuglia dei carabinieri di Gela. Militari dell'Arma che erano di passaggio e che, naturalmente, pur essendo fuori territorio, si sono mobilitati per garantire tempestivamente i soccorsi e per assicurare la viabilità.

Sul posto, poco dopo, sono giunti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Licata e l'elisoccorso del 118. I pompieri sono riusciti ben presto ad avere la meglio sulle fiamme. Il quarantasettenne che era al volante della Chevrolet Nubira è stato trasferito al pronto soccorso dell'ospedale "Sant'Elia" di Caltanissetta. E' rimasto gravemente ferito, ma non è in pericolo di vita. 

IL VIDEO. Il momento dei soccorsi 

Dopo aver salvato il quarantasettenne, al pronto soccorso dell'ospedale "San Giacomo d'Altopasso" sono finiti anche i due carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Licata che sono rimasti intossicati a causa del fumo dell'autovettura. Due militari che, non curandosi del pericolo, si sono adoperati per soccorrere immediatamente il quarantasettenne, tirandolo via dalla macchina che bruciava. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto esce fuori strada, precipita in un burrone e si incendia: grave un insegnante 47enne

AgrigentoNotizie è in caricamento