rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Licata Licata

Pisciotto, va giù un'altra villetta abusiva edificata vicino al mare

Stamani le ruspe erano arrivate sul posto per demolire lo stabile di proprietà di Angelo Curella, presidente del "Comitato per la casa", ma quest'ultimo intende procedere da solo

In contrada Pisciotto, a circa 8 chilometri da Licata, nella tarda mattinata di oggi è iniziata la demolizione di una delle villette abusive della zona.

All’inizio la ditta Patriarca Salvatore ha raggiunto il sito per abbattere l’abitazione di cui una volta era proprietario (prima che venisse acquisita al patrimonio del Comune), Angelo Curella, presidente del “Comitato per la tutela della casa”. Quest’ultimo però si è detto pronto ad eseguire l’abbattimento da solo ed ha ottenuto dalla procura della Repubblica di Agrigento alcuni giorni di tempo per organizzarsi.

Le ruspe, perciò, si sono spostate di circa 300 metri, iniziando la demolizione di un’altra delle villette sul mare. La prima parte dell’intervento è stata eseguita, l’abbattimento sarà completato domani.

Intanto sulla questione demolizione è intervenuto Gianluca Mantia, portavoce del “Comitato per la tutela della casa”. “Ancora una volta – scrive Mantia in una nota - si evita di affrontare seriamente la questione abusivismo. La creazione del comitato regionale per le demolizioni devia la discussione e non focalizza il punto primario di proposta dei cittadini impegnati in questa lotta. Qui la discussione non è: si demolisce solo a Licata e nel trapanese. Il punto è affrontare seriamente e definitivamente il problema con una legge regionale per il recupero e lo sviluppo delle coste ed il mantenimento del patrimonio pubblico e privato della Regione. Chiediamo – conclude Gianluca Mantia - il blocco immediato delle demolizioni; chiediamo al consiglio comunale di rompere il silenzio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisciotto, va giù un'altra villetta abusiva edificata vicino al mare

AgrigentoNotizie è in caricamento