rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Licata Licata

"Hanno accerchiato e aggredito i carabinieri", al via il processo per 4 licatesi

A testimoniare, ieri, sono stati due dei carabinieri picchiati che hanno sostanzialmente ribadito quanto scritto nella denuncia

Secondo l'accusa, avrebbero accerchiato, brandendo una zappa, almeno 4 carabinieri. Militari dell'Arma "rei" d'avere cercato di fermare ad un posto di blocco un giovane, in sella ad uno scooter. Un ragazzo che, alla vista della paletta dell'Alt, è però fuggito. I carabinieri sono dunque andati a cercarlo a casa. Alla vista dei militari, il 26enne - assieme ai familiari - si sarebbe scagliato contro i carabinieri. Ieri, dinanzi al giudice del tribunale di Agrigento Gianfranca Infantino, s'è tenuta un'udienza del processo - per minacce, resistenza e lesioni - a carico di 4 licatesi: Gioacchino, Michele, Giuseppe e Angelo Florio. Lo riporta oggi il quotidiano La Sicilia. Tutto sarebbe accaduto lo scorso luglio.

"Hanno aggredito e picchiato i carabinieri", 4 arresti e militari in ospedale 

A testimoniare, ieri, sono stati due dei carabinieri picchiati che hanno sostanzialmente ribadito quanto scritto nella denuncia. Prossima udienza, per sentire altri testi, il 23 ottobre prossimo.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Hanno accerchiato e aggredito i carabinieri", al via il processo per 4 licatesi

AgrigentoNotizie è in caricamento