rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Licata Licata

Giornata contro la violenza sulle donne, Brandara: "Le vittime denuncino"

Il commissario straordinario, in segno di concreta dimostrazione di adesione all'iniziativa, ha indossato il fiocchetto bianco

L'amministrazione comunale di Licata ha ufficialmente aderito alla celebrazione della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne.

Il commissario straordinario, Maria Grazia Brandara, in segno di concreta dimostrazione di adesione all'iniziativa, ha indossato il fiocchetto bianco. "La violenza contro le donne -  sono le parole del commissario, facendo proprio un pensiero di Kofi Annan – è una delle più vergognose violazioni dei diritti umani. Da ciò, quindi, l'appello alle vittime di non tacere, ma soprattutto alla società civile licatese, di tutelare, in ogni caso la dignità e l'incolumità di tutte le donne, di qualsia età, di qualsiasi razza, di qualsiasi ceto, di qualsiasi religione, essi appartengano. E la città di Licata, grazie all'iniziativa del Cif, ma anche dell'istituto comprensivo 'Francesco Giorgio',  ai quali va il nostro ringraziamento per le iniziative intraprese, ha avuto un'occasione per  meditare su questo delicato tema che investe l'intero globo terrestre".

  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata contro la violenza sulle donne, Brandara: "Le vittime denuncino"

AgrigentoNotizie è in caricamento