rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Licata Licata

Furto di cavi di rame a Licata, il sindaco Cambiano: "Operai dell'Enel al lavoro"

Procedono le azioni per il ripristino dell'energia elettrica in tutte quelle contrade periferiche rimaste al buio

Procedono le azioni per il ripristino dell'energia elettrica in tutte quelle contrade alla periferia di Licata, rimaste al buio a causa del furto di oltre un chilometro di cavi di rame, registrato in contrada Sant'Oliva.

Assicurazioni in tal senso sono state ricevute questa mattina dal sindaco Angelo Cambiano, dopo l'ennesimo intervento presso i responsabili dell'Enel, per sollecitare l'esecuzione dei lavori ed il ritorno alla normalità del servizio elettrico a favore di quelle utenze domestiche e attività commerciali direttamente danneggiate dagli ignoti malviventi autori del furto dei cavi di rame.

"Con i responsabili dell'Enel – assicura il primo cittadino - a dimostrazione dell'impegno profuso da questa amministrazione comunale, i rapporti sono costanti. E con le ultime notizie ricevute proprio questa mattina, ci sono state date ampie assicurazioni sul fatto che le procedure proseguono a ritmo sostenuto per l'esecuzione dei lavori ed il ritorno alla normalità. Oltre a seguire, quotidianamente, l'evolversi della vicenda, come esecutivo siamo già pronti ad avviare ogni eventuale altra necessaria ed utile iniziativa a tutela dei sacrosanti diritti di tutti i nostri concittadini, sia per la soluzione immediata del problema in corso, sia per prevenire che analoghe spiacenti vicende possano ripetersi in futuro. Confidiamo, chiaramente, sull'operato delle forze dell'ordine, perchè individuino gli autori del furto e li assicurino alla giustizia.

"Sarà nostro compito – conclude il sindaco - tenere informata la cittadinanza sullo sviluppo dell'iter, e le varie fasi dell'esecuzione dei lavori di ripristino della rete elettrica da parte dei tecnici dell'Enel o di eventuale ditta a tal fine incaricata".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto di cavi di rame a Licata, il sindaco Cambiano: "Operai dell'Enel al lavoro"

AgrigentoNotizie è in caricamento