rotate-mobile
Licata Licata

Cultura della donazione, l'Aido incontra gli studenti

I volontari saranno il 2 dicembre all'istituto "Fermi” e il 16 al “Linares”

L'Aido "Giuseppe Cammalleri" di Licata incontra gli studenti. Si tratta di una delle iniziative che i volontari Aido portano avanti ormai da anni per accrescere nel territorio la cultura della donazione come atto d'amore gratuito che può dare l'unica speranza di vita a chi ne ha bisogno, nonchè per promuovere lo sviluppo di una coscienza sociale tra i giovanissimi. 

Il primo incontro si è svolto all'istituto “Re Capriata” dove i volontari Aido, con la collaborazione della referente Elisa Ciotta, hanno illustrato agli studenti i delicati concetti di trapianto e donazione degli organi. I volontari, attraverso la proiezione di un filmato concernente tale tematica e un dibattito instaurato alla fine dell'intervento, hanno cercato di sensibilizzare gli alunni della scuola alla cultura della donazione. 

I prossimi incontri già calendarizzati saranno il 2 dicembre all'istituto "Fermi” e il 16 dicembre all'istituto “Linares”. Da gennaio partiranno quindi gli incontri con gli alunni delle scuole secondarie di primo grado.  

Il gruppo Aido ha ringraziato anticipatamente i dirigenti scolastici e gli insegnanti delle scuole che nelle prossime settimane ospiteranno i volontari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cultura della donazione, l'Aido incontra gli studenti

AgrigentoNotizie è in caricamento