rotate-mobile
Licata Licata

Bottiglia molotov scagliata contro un peschereccio ormeggiato al porto

L'imbarcazione stava per mettersi in moto per una battuta di pesca e solo per puro caso non ci sono stati feriti. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco, i militari della Guardia costiera e i carabinieri della Compagnia di Licata

Una bottiglia molotov è stata lanciata contro un peschereccio ormeggiato al porto di Marianello, a Licata. Secondo quanto riporta il quotidiano La Sicilia, all'interno dell'imbarcazione si trovava un membro dell'equipaggio. 

Il peschereccio stava per mettersi in moto per una battuta di pesca e solo per puro caso non ci sono stati feriti. I responsabili - si legge - sono entrati in azione verso le 4, nella notte fra venerdì e sabato. Forse più uomini a bordo di una vettura o in sella ad un motorino, si sono avvicinati all'imbarcazione ed hanno scagliato  la bottiglia incendiaria all'interno dell'imbarcazione, causando un incendio che ha coinvolto le reti da pesca. 

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco, i militari della Guardia costiera e i carabinieri della Compagnia di Licata, ma nel frattempo gli autori del gesto si erano dati alla fuga. Gli investigatori pensano che possa essersi trattato di un'intimidazione, anche se non esclude la pista del raid vandalico, pur ritenuta poco probabile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bottiglia molotov scagliata contro un peschereccio ormeggiato al porto

AgrigentoNotizie è in caricamento