rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Licata Licata

"Fiera non autorizzata", blitz della polizia al mercato degli animali

C'erano alcuni allevatori di mucche, capre, pecore, cavalli, maiali e galline. A tutti è stata contestata l'occupazione di suolo pubblico. Inoltre alcuni dei presenti sono stati denunciati per maltrattamento

Ogni terza domenica del mese a Licata, in contrada Piana Bugiades, si tiene un mercato degli animali che richiama allevatori locali e dei centri limitrofi. Secondo la polizia, però, la fiera non è autorizzata. Perciò stamattina gli agenti del commissariato locale e quelli della polizia stradale, coordinati rispettivamente da Marco Alletto ed Andrea Morreale, insieme al servizio Veterinario dell’Asp di Agrigento, hanno eseguito un blitz sul posto.

C’erano alcuni allevatori di mucche, capre, pecore, cavalli, maiali e galline. A tutti è stata contestata l’occupazione di suolo pubblico. Inoltre alcuni degli allevatori presenti sono stati denunciati per maltrattamento agli animali. I loro capi di bestiame, secondo l’accusa, non erano tenuti in condizioni adeguate.

Un paio di allevatori, quando hanno visto arrivare la polizia, sono scappati, abbandonando sul posto due capre ed un vitello che saranno ricoverati, temporaneamente, nel mattatoio di Campobello di Licata. Gli altri animali, invece, sono stati affidati in custodia agli stessi proprietari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Fiera non autorizzata", blitz della polizia al mercato degli animali

AgrigentoNotizie è in caricamento