rotate-mobile
Canicatti

Voucher per asilo nido e micro-nido, le istanze entro giorno 15

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Si comunica alla cittadinanza e, nello specifico, alle famiglie residenti nei Comuni del Distretto Socio Sanitario D3, nel cui nucleo sono presenti minori di età compresa fra 0 e 36 mesi, che possono avvalersi del servizio di "Asilo Nido e MicroNido", mediante Buoni servizio (voucher) da utilizzare in strutture private accreditate.

Il modello di domanda può essere ritirato allo sportello degli Uffici Servizi Sociali e Sanitari, in Via Cesare Battisti, o scaricato dal sito istituzionale del Comune di Canicattì all’indirizzo www.comune.canicatti.ag.it seguendo il percorso homepage-avvisi pubblici e cliccando sul link Pac 2° riparto - interventi per i servizi di cura per l'infanzia - Servizio Asilo Nido e Micronido all’interno del quale sono presenti i pdf del bando e dell’istanza. 

Il Comune riconoscerà alle famiglie un buono di servizio mensile il cui valore sarà determinato in relazione alle fasce ISEE dei nuclei familiari.  
In base al reddito è prevista una compartecipazione economica da parte delle famiglie, così come stabilito con deliberazione di G. M. n. 1 del 09 Gennaio 2017. La riduzione della retta, ottenuta mediante il Buono di servizio, ha validità dalla data di approvazione delle istanze  e sino alla scadenza del Progetto di che trattasi, ovvero entro il 30 giugno 2018,  fatta salva ogni eventuale proroga concessa dal Ministero dell'Interno.
Si informa che il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 15 settembre 2017.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voucher per asilo nido e micro-nido, le istanze entro giorno 15

AgrigentoNotizie è in caricamento