rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Canicatti Canicattì

Rischio incendi, il Comune corre ai ripari: scatta l'ordinanza

Sarà vietato accendere fuochi di ogni genere, dal 5 giugno al 15 ottobre, in prossimità di boschi e terreni, lungo le strade comunali, provinciali e statali

Il Comune di Canicattì corre ai ripari per prevenire gli incendi di terreni incolti o abbandonati. È stata emanata un'ordinanza del sindaco che vieta di accendere fuochi di ogni genere, dal 5 giugno al 15 ottobre, in prossimità di boschi e terreni, lungo le strade comunali, provinciali e statali e lungo le sedi ferroviarie ricadenti sul territorio comunale.

Vietato, inoltre, usare apparecchi a fiamma libera o elettrici che producano faville; fumare, gettare fiammiferi, sigari e sigarette o compiere ogni altra operazione che possa generare fiamma libera, con conseguente pericolo di innesco; esercitare attività pirotecnica, accendere fuochi d'artificio; parcheggiare a contatto con l'erba secca.

Gli amministratori di stabili con annesse aree verdi, i responsabili di cantieri edili e stradali, i responsabili di strutture turistiche, artigianali e commerciali con annesse aree pertinenziali saranno obbligati a rimuovere qualsiasi elemento che possa innescare o accrescere il pericolo di incendi i proprietari, conduttori o gestore di terreni non coltivati,

Gli interventi dovranno essere effettuati entro e non oltre il 30 giugno 2018 mantenuti per tutto il periodo estivo. Le inosservanze verranno perseguite ricorrendo alla forza pubblica. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rischio incendi, il Comune corre ai ripari: scatta l'ordinanza

AgrigentoNotizie è in caricamento