rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Canicatti Canicattì

La bandiera della Croce rossa italiana esposta al Comune fino a domenica

Il sindaco: "Stiamo studiando delle ipotesi di collaborazione per sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza degli interventi di prima assistenza"

La responsabile della Croce rossa italiana, Giusy Giardina, ha consegnato al sindaco di Canicattì, Ettore Di Ventura, - in occasione della "Settimana internazionale della Cri" - la bandiera dell'associazione che resterà esposta al Comune fino a domenica. 

Durante la cerimonia, i volontari hanno delineato gli ambiti di intervento cui sono deputati e hanno confermato la loro disponibilità ad operare nel territorio in supporto alle iniziative che l’amministrazione comunale vorrà programmare per il futuro. Il sindaco Di Ventura ha ringraziato la delegazione per il pregevole lavoro svolto e per le loro innumerevoli presenze garantite durante le manifestazioni pubbliche organizzate nel corso del tempo. 

“Cogliamo con entusiasmo l’invito ad imbandierare il palazzo di città con il glorioso vessillo della CRI – commenta il sindaco. È questa una importante occasione per dare ancor più visibilità al pregevole lavoro svolto da questi instancabili volontari, impegnati nel soccorso e nell’assistenza. Stiamo studiando delle ipotesi di ulteriore collaborazione, al fine di sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza degli interventi di prima assistenza e sulle aree di competenza in cui operano i volontari di tutto il mondo. La tutela e la protezione della salute e della vita, il supporto e l'inclusione sociale, le attività di assistenza nelle emergenze e nei disastri, la promozione del volontariato, sono temi che condividiamo e che ci stanno particolarmente a cuore.  Un’amministrazione non può fare a meno della collaborazione delle realtà sane della nostra società, dei sacrifici di coloro che si spendono per offrire costantemente esempi di altruismo e solidarietà. A loro – conclude Di Ventura - va il nostro plauso e la nostra incondizionata gratitudine”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La bandiera della Croce rossa italiana esposta al Comune fino a domenica

AgrigentoNotizie è in caricamento