rotate-mobile
Canicatti Canicattì

Il Comune coinvolge i cittadini con la "Democrazia partecipata"

Attraverso un apposito modulo si potrà esprimere la propria preferenza su alcuni progetti in materia di turismo, cultura e promozione del territorio

Al Comune di Canicattì si vara la cosiddetta "democrazia partecipata": La giunta ha approvato una delibera con la quale l'amministrazione invita la cittadinanza ad esprimersi sulla scelta di "azioni di interesse comune".

Le somme da poter utilizzare sono pari a 20.000 euro. Tre le azioni individuate, sulle quali si invitano i cittadini a pronunciarsi entro il prossimo 6 luglio attraverso la compilazione di un apposito modulo scaricabile dalla homepage del sito istituzionale dell'ente: www.comune.canicatti.ag.it. seguendo il percorso Avvisi Pubblici - Avviso Democrazia Partecipata - Destinazione 2% somme trasferite al Comune.

Nello specifico si tratta di iniziative e manifestazioni intese a potenziare gli attrattori di interesse turistico; promozione del territorio tramite realizzazione di manifestazioni culturali e ricreative; realizzazioni di interventi per favorire lo sviluppo economico e commerciale della città.

Il modulo, debitamente compilato, dovrà essere consegnato a mano all'Ufficio protocollo generale o inviato a mezzo posta elettronica, entro e non oltre il 6 luglio 2017 all’indirizzo mail gabinetto.sindaco@comune.canicatti.ag.it

“Invitiamo i nostri cittadini a partecipare numerosi a questa iniziativa – dichiara il Sindaco Di Ventura – in quanto consideriamo un obiettivo fondamentale del nostro mandato il loro coinvolgimento e la conseguente partecipazione attiva e propositiva alla vita istituzionale”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune coinvolge i cittadini con la "Democrazia partecipata"

AgrigentoNotizie è in caricamento