rotate-mobile
Canicatti Canicattì

"I disabili, la risorsa": anche il prefetto si cimenta in una partita di ping pong

Ad organizzare l'evento, davvero molto coinvolgente, è stata l'associazione sociale e polisportiva "Voglia di esistere"

Ha giocato a ping pong con un disabile. Anche il prefetto di Agrigento, Nicola Diomede, ha preso parte a "I disabili la 'risorsa'": una giornata di riflessione sui diversamente abili che si è tenuta, al palazzetto dello sport, a Canicattì. Ad organizzare l'evento, davvero molto coinvolgente, è stata l'associazione sociale e polisportiva "Voglia di esistere". 

Il prefetto in gara con i disabili

Sono intervenuti il sindaco Ettore Di Ventura, il vicario foraneo don Pino Argento, il preside tella scuola media "Verga": Corsello, il direttore dell'Inail di Agrigenti: Prestamburgo. Il direttore dell'unità spinale dell'ospedale "Cannizzaro" di Catania, Maria Pia Onesta, ha parlato di "Evoluzione scientifica, risultati raggiunti sul soggetto affetto da paologie midollari invalidanti". Il comandante della polizia municipale del Comune di Caltanissetta, Diego Peruga, invece, si è soffermato su "I simboli convenzionali, tutela sociale dei disabili".

Poi è stato dato spazio alla dimostrazione di discipline "Handbike, tennis da tavolo ed ippiche" svolte in ambito nazionale ed olimpico. Dimostrazioni curate da Marianna Cavalieri. Anche il prefetto Nicola Diomede ha fatto una partita con uno dei diversamente abili presenti e poi è stato dato spazio alla premiazione del concorso "Io e il diversabile". A coordinare i lavori è stato Domenico Lodico. Gli interventi giornalistici sono stati di Camelo Vella, Cesare Sciabbarrà ed Enzo Gallo.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"I disabili, la risorsa": anche il prefetto si cimenta in una partita di ping pong

AgrigentoNotizie è in caricamento