rotate-mobile
Canicatti Canicattì

Due scuole dell'infanzia nel "mirino" dei ladri, arraffate attrezzature didattiche

I malviventi hanno portato via uno stereo, un lettore cd, un personal computer e un lettore dv. Non è escluso che a colpire sia stata sempre la stessa mano

Scuole dell’infanzia nel mirino dei ladri. E’ accaduto nelle vie Enrico Toti e Trieste di Canicattì. Ad essere “visitate” dai malviventi sono state la scuola “La Carrubba” e quella di via Trieste, entrambi facenti parte dello stesso istituto comprensivo “Mario Rapisardi”. Identico, in entrambi i casi, il modus operandi: i malviventi hanno forzato delle finestre e senza essere visti, né tantomeno sentiti sono riusciti ad intrufolarsi.

Dagli istituti scolastici hanno portato via quanto di prezioso, o comunque per loro interessante, hanno trovato: uno stereo, un lettore cd, un personal computer e un lettore dv. Apparecchiature – il danno è stimato in migliaia di euro – che servivano ai docenti e ai bambini delle due scuole dell’infanzia. Fatta la scoperta, da parte degli operatori scolastici, non è stato possibile far altro che fare la segnalazione prima e la denuncia contro ignoti dopo ai carabinieri.

Appare scontato – anche se non è stato ufficializzato – che uno dei primi passi mossi dai carabinieri sia stato quello di verificare l’eventuale presenza, o meno, di telecamere di video sorveglianza. Impianti pubblici o privati che potrebbero, naturalmente, immediatamente indirizzare le indagini. Fitto è, chiaramente, il riserbo investigativo su questo dettaglio che non è, appunto, indifferente. Servirà del tempo per capire se ci sarà o meno la svolta nell’inchiesta, ossia l’identificazione dei balordi che hanno razziato le scuole dell’infanzia. Non ci sono certezze investigative al riguardo, ma l’ipotesi sembra essere una: ad agire potrebbe essere stata la stessa mano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due scuole dell'infanzia nel "mirino" dei ladri, arraffate attrezzature didattiche

AgrigentoNotizie è in caricamento