rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Canicatti Canicattì

Il Comune dichiara "guerra" ai distacchi fognari per i cittadini morosi

Il sindaco Ettore Di Ventura, con un'ordinanza, ha vietato al gestore idrico Girgenti Acque, di disattivare gli allacci degli utenti che non pagano

Non si ferma l'azione dell'amministrazione comunale contro i distacchi fognari per le utenze in stato di morosità. Il sindaco Ettore Di Ventura, con un'ordinanza, ha vietato al gestore idrico Girgenti Acque, di disattivare gli allacci dei cittadini morosi.

Il provvedimento arriva dopo l’approvazione di una mozione in Consiglio comunale, dal momento che la disattivazione potrebbe causare gravi problemi di natura igienico-sanitari ai destinatari. L’atto è stato trasmesso alle forze dell’ordine e notificato alla Girgenti Acque e alla presidenza del Consiglio comunale.

“Ritengo questa mia ordinanza un atto dovuto – commenta il sindaco Di Ventura – per garantire la salute pubblica ed evitare emergenze igienico-sanitarie. Infine, è bene ricordare che per la morosità non esiste alcuna norma che preveda in maniera inequivocabile la sanzione del distacco dalla rete fognaria, pertanto desidero tranquillizzare in tal senso i miei concittadini”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune dichiara "guerra" ai distacchi fognari per i cittadini morosi

AgrigentoNotizie è in caricamento